Woven Flooring è la nuova collezione di tessuti in vinile per rivestire i pavimenti creata da Dickson. Ispirata a nuove tendenze grafiche e colorate, è composta da 42 articoli suddivisi in 6 gamme: Be Smart, Be Natural, Be Optic, Be Easy, Be Tweed e Be Different.

Elemento essenziale della decorazione di interni, il pavimento definisce la personalità di ogni spazio e crea immediatamente un’atmosfera inconfondibile. Per questo deve durare il più a lungo possibile e deve essere facile da pulire. I rivestimenti tessili per pavimenti Dickson forniscono oggi tutto ciò di cui c’è bisogno, aggiungendo rilievo e prospettiva all’ambiente.

Autentica innovazione sul piano tecnico, sviluppata per gli ambienti più esigenti come uffici, alberghi, negozi e ristoranti, la gamma di rivestimenti Dickson si adatta alle abitazioni e ad ogni genere di spazio e consente di creare ambienti eleganti, accoglienti e originali.

Grazie a un know-how d’eccellenza maturato in 180 anni di attività e a competenze specifiche riconosciute in tutto il mondo, Dickson ha sviluppato una collezione di rivestimenti tessili per pavimenti a base di fibre dalle caratteristiche rivoluzionarie. La combinazione di fili di trama e di ordito sulla superficie di calpestio permette di creare diversi look e di modulare varie sfumature di colore, tracciando prospettive in base all’intensità luminosa. Ma c’è di più: i tessuti in vinile sono adatti a tutti gli spazi della casa, bagni compresi! Un prodotto che imita il vero tessuto, senza averne gli inconvenienti: particolarmente resistente, è infatti anche comodo e facile da pulire.

La collezione è composta da 6 gamme e 42 articoli per creare atmosfere colorate e grafiche:

Be Smart: Giochi di tessuti, giochi di luce. Grazie ai fili bicolori, questo rivestimento impone un ritmo allo spazio e crea un pavimento dalle linee geometriche, dai tratti raffinati e autentici.

Be Natural: Una gamma ispirata ai filati vegetali, come il giunco di mare e l’agave sisalana. Un tocco naturale, caloroso e raffinato per la decorazione degli interni.

Be Optic: Una gamma dal carattere deciso, ispirata all’universo grafico maschile, che gioca con la luce grazie alla sua tessitura unica e crea atmosfere inedite.

Be Easy: La luce che illumina la casa rivelerà i riflessi argentei di questo pavimento colorato. Un gioco di prospettive che darà maggior profondità agli interni.

Be Tweed: Un universo raffinato, in cui le forme geometriche sono accompagnate da una tessitura che crea un ricercato effetto tweed per dare agli spazi l’eleganza che meritano.

Be Different: Giocare con le linee e la luce per offrire un carattere preciso agli interni. Un’atmosfera singolare, in cui i colori e i tessuti si mescolano per creare un impatto visivamente elegante.

Shape Lab

Ogni stanza è una sfida a sé stante e lo Shape Lab Dickson permette di immaginare e modulare un pavimento in maniera totalmente innovativa. Proposte in vari e originali formati ispirati ad altri tipi di rivestimento, le 6 gamme offrono un assortimento di colori unico che consente di realizzare abbinamenti originali e di giocare con i vari tessuti per offrire ritmo, prospettive e riflessi ai vostri interni!

L’immaginazione non ha più limiti e il pavimento diventa la nuova dimensione espressiva della creatività!

Dickson, creatori di tessuti intelligenti

Un’azienda di punta nel settore dei tessuti tecnici

Dickson è oggi considerata in tutto il mondo come il nome di riferimento nel campo dei tessuti outdoor. I suoi prodotti, commercializzati con i prestigiosi marchi Dickson e Sunbrella, sono richiesti dai più grandi nomi della nautica, del design e dell’architettura. Motore della crescita del Gruppo, l’innovazione permette a Dickson di diversificare la propria offerta, proponendo un’ampia scelta di tessuti tecnici, pensati come soluzioni per il miglioramento degli spazi abitativi. Il Gruppo è attivo in cinque mercati: la protezione solare, l’arredamento di esterni, l’arredamento di interni, l’equipaggiamento nautico e il rivestimento dei pavimenti. Sapiente connubio fra tecnica d’avanguardia e originalità, lo stile Dickson brilla oggi in più di 110 paesi su 5 continenti.

L’innovazione, motore della crescita Dickson

Dickson concentra le sue ricerche sull’elaborazione di nuovi materiali ad alte prestazioni. Per questo, gli uffici R&S e stile dell’azienda lavorano tutto l’anno con i più prestigiosi laboratori e studi di design internazionali per elaborare prodotti in grado di differenziarsi dalla concorrenza e di imporsi come soluzioni ideali per migliorare gli spazi abitativi. Per ridurre al minimo il fenomeno dello sfilacciamento al momento del taglio e controllare la qualità dei suoi tessuti in ogni fase della catena di produzione, Dickson ha installato due linee di estrusione che permettono all’azienda di creare direttamente il proprio filo.

Un marchio di qualità, riconosciuto a livello mondiale

Brand di riferimento nel settore dei tessuti tecnici, Dickson progetta e realizza direttamente i suoi prodotti, controllando ogni fase del processo di produzione. Tutti i tessuti tecnici per il rivestimento dei pavimenti sono quindi progettati e realizzati in Francia. L’attenzione alla qualità è uno dei criteri distintivi del Gruppo: ogni metro quadrato prodotto è sottoposto ad una serie di test realizzati in azienda. Questi rigorosi standard qualitativi permettono a Dickson di garantire alcuni dei suoi prodotti fino a 15 anni.

Un’azienda ecoresponsabile

Cosciente delle odierne sfide ambientali, Dickson ha avviato con il progetto GreenOvation un importante programma di sostenibilità. Ottimizzando la sua gestione energetica, riducendo al minimo l’utilizzo di sostanze chimiche e ottenendo le certificazioni ISO 14001 e OHSAS 18001, Dickson si impone come un operatore responsabile deciso a ridurre al minimo la sua impronta ambientale.