Ciclo di verniciatura Seasideck ad alte performance per decking e stabilimenti balneari: il legno in spiaggia è protetto.

Per il suo fascino naturale e la sua forte identità il legno è la scelta più indicata per ogni ambiente esterno dove sia richiesto un design elegante e funzionale. Questo il trend. L’eleganza essenziale del legno naturale deve però essere immune da qualsiasi tipo di aggressione: la resistenza gli attacchi esterni, la durata, sono determinanti. SEASIDECK è un ciclo di verniciatura per esterni estremamente versatile, studiato per decking, stabilimenti balneari, resort, mobili da giardino, gazebo, panchine, dove un’applicazione sul posto a pennello o a rullo è spesso richiesta. Il ciclo di verniciatura è stato studiato per ottenere alta durabilità all’esterno, adesione anche in condizioni di alta umidità ed eccellente resistenza all’acqua, caratteristiche molto importanti per questo settore di utilizzo. Il ciclo prevede l’applicazione ad immersione, pennello o rullo dello specifico impregnante all’acqua AML3542/XX, seguito a pennello, rullo o spruzzo manuale dalla finitura opaca all’acqua ad alte prestazioni AZL3541/XX o AZL6288/85.

AML3542/XX è un impregnante all’acqua ad alta penetrazione e bagnabilità, specifico per legni duri di latifoglia quali doussié, teak, iroko, mogano, Jack wood, kumbuk, niangon, thulan, così come per substrati trattati quali accoya e thermo pine. Contiene additivi di nuova generazione per la riduzione della degradazione della lignina che, combinati con gli ossidi di ferro semitrasparenti, conferiscono elevata stabilità di colore nell’esposizione ai raggi UV. AML3542/XX è disponibile in 4 differenti colori (/85/89/90/92) e una versione neutra (N0) compatibile con le paste XA4034/XX e XA2006/XX per ottenere tutti i toni desiderati.

AZL3541/XX è una finitura ad alte prestazioni all’acqua per esterni ad opacità intensa che, con la sua bassa lucentezza (4 gloss) e la sua eccellente penetrazione nei legni duri, crea un effetto legno naturale su deck. Disponibile nel colore larice AZL3541/85 e nella versione neutra AZL3541/NN che può essere colorata con le paste XA4034/XX e XA2006/XX. Per un migliore risultato estetico su legni scuri è disponibile la versione a 25 gloss nel colore larice AZL6288/85.

Si procede con l’applicazione dell’impregnante AML3542/XX direttamente su legno opportunamente carteggiato e dopo circa due ore si applica la prima mano di finitura all’acqua per deck AZL3541/XX o AZL6288/85. Per conferire maggiore copertura e protezione si consiglia una seconda mano a distanza di 2/4 ore senza carteggiare. Il ciclo di verniciatura conferisce elevata stabilità alla luce del sole e all’esposizione all’esterno anche in condizioni estreme in ambienti marini. Eccellente resistenza all’esposizione all’acqua, all’umidità e ad altri liquidi freddi. Buono/eccellente risultato nei test di corrosione in atmosfere artificiali – test nebbia salina (NSS) – ISO 9227 2006. Il deck ci permette di passeggiare scalzi su una terrazza in riva al mare, di passare direttamente dal legno all’acqua, naturalmente. SEASIDECK, creato per il mare e il design, protegge il tuo deck da ogni tipo di aggressione.

Dal 1866, Sherwin-Williams fornisce ai produttori e ai verniciatori le vernici di cui necessitano per conferire ai loro manufatti il migliore aspetto e la vita più lunga, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi produttivi e di sostenibilità. L’impegno per l’innovazione, la forza tecnologica, la ricerca e lo sviluppo, combinati con la nostra capacità di ascoltare le esigenze dei clienti, rendono Sherwin-Williams il punto di riferimento per le vernici industriali per legno, vetro, metallo e plastica.  Nel 2010 The Sherwin-Williams Company ha acquisito i riconosciuti marchi internazionali Sayerlack e Becker Acroma, creando un leader globale nel settore delle vernici per legno. Oggi The Sherwin-Williams Company, che impiega più di 45.000 persone, è la più grande società produttrice di vernici negli Stati Uniti e la terza più grande di tutto il mondo.
In Italia, Sherwin-Williams sviluppa, produce e distribuisce prodotti a più di 40.000 clienti in 80 paesi attraverso i marchi Sayerlack, Linea Blu, OECE e Sherwin-Williams. Da più di 60 anni, il marchio Sayerlack è sinonimo di soluzioni innovative per il trattamento e la finitura del legno. I prodotti Sayerlack si distinguono per la forte tradizione unita all’impegno per l’innovazione. Nel 1988, Sayerlack è stata la prima azienda in Italia a produrre vernici per legno a base acquosa. Oggi, Sayerlack continua a cercare di soddisfare le mutevoli esigenze di compatibilità ambientale, prestazioni e innovazione dei propri clienti. I prodotti Sayerlack sono in grado di soddisfare le esigenze di tutti i settori esistenti nel campo del legno – dai mobili alla carpenteria, dalle strutture esterne ai mobili da giardino, dai cantieri navali all’edilizia, dagli interni delle auto agli strumenti musicali. Inoltre, lo spirito Sayerlack di innovazione italiana si sta espandendo, includendo vernici per vetro, metallo e plastica. Per ulteriori informazioni su Sayerlack, visitate il sito internet www.sayerlack.it o seguite @SayerlackWorld su Twitter.