COMPOSITES EUROPE – Salone Europeo e Convention per materiali compositi, tecnologia e applicazioni dal 19 al 21 settembre 2017, Quartiere Fieristico di Stoccarda

Sistemi multi-materiali ed elementi ibridi per la costruzione sono le tendenze nella produzione leggera. L’importante ruolo che rappresentano in questo contesto i Materiali Compositi lo si potrà vedere a COMPOSITES EUROPE dal 19 al 21 Settembre a Stoccarda. Oltre 400 Espositori presentano la potenzialità dei materiali compositi nei settori Automotive, Aeronautica, Energie Eoliche, Nautica e l’Edilizia e la Costruzione. Sotto i riflettori della manifestazione si svolgono molteplici eventi nelle aree dedicate, seminari, visite specializzate nonché workshop sui temi della Costruzione leggera, Design multi-materiale ed Efficienza delle risorse. Con nuove Aree dedicate, Seminari e Giornate tematiche, COMPOSITES EUROPE nel 2017 si rivolge ancor più all’Industria di applicazione dei materiali compositi. Oltre al comparto Auto sono nel focus il settore della Costruzione e dell’Energia Eolica. Il salone dedica a ciascuno di questi tre temi un “Focus Day “ nonché una specifica “ Innovation Area.“

Lightweight Technologies Forum

La costruzione leggera multimateriale è al centro dell’Interesse del Lightweight Technologies Forum che, proprio l’anno scorso, ha celebrato una première di assoluto successo. Il Forum che combina Esposizione e Seminari rappresenta il punto di convergenza delle tecnologie del metallo e dei materiali compositi nel comparto dei componenti strutturali per l’edilizia e la costruzione. In una serie di temi monografici orientati all’applicazione dei materiali compositi, Esperti provenienti dall’industria, interverranno sulle più attuali tematiche con riferimento all’assemblaggio di materiali nei settori Automotive , Aeronautica, ed Architettura. Il Programma include anche seminari monografici sulle tecniche di produzione come ad esempio unire e assemblare materiali eterogenei. La partecipazione al Forum è compresa nel biglietto di ingresso visitatori.

Si apre il sipario sul Salone con il 3° Congresso Internazionale dei Compositi (ICC)

Si apre il sipario sul Salone COMPOSITES EUROPE 2017 proprio con il “ 3rd International Composites Congress ( ICC) “ organizzato dal 18 al 19 Settembre 2017 dall’ Associazione Composites Germany di Düsseldorf. Le più attuali tendenze, nuove applicazioni e tecnologie nonché una panoramica completa sugli sviluppi dei mercati Europei e Mondiali saranno le tematiche messe sotti i riflettori al Congresso 3rd ICC. Quest’anno il Paese Partner è la Corea rappresentata da importanti referenti del settore.

COMPOSITES EUROPE: da ora, ogni anno, a Stoccarda

COMPOSITES EUROPE, dal 2006 uno dei più importanti Saloni industriali in Europa, si stabilizzerà dal 2017 a Stoccarda ogni anno. Fino ad ora COMPOSITES EUROPE – Salone Europeo e Convention per materiali compositi, tecnologia e applicazioni – era organizzato alternativamente tra Stoccarda e Düsseldorf da Reed Exhibitions Deutschland. La posizione di Stoccarda quale location privilegiata nelle vicinanze dei grandi poli industriali che utilizzano i materiali compositi come il settore Automotive, Aeronautico ed Elettronico, è stato l’argomento vincente per questo cambio di ubicazione.

www.composites-europe.com

COMPOSITES EUROPE in breve:

COMPOSITES EUROPE – Salone Europeo e Convention per materiali compositi, tecnologia e applicazioni si svolge dal 19 al 21 settembre 2017 a Stoccarda. Il Salone presenta la panoramica più completa dei materiali compositi rinforzati, dalla materia prima passando attraverso i processi di elaborazione fino alle innovazioni della costruzione leggera nei settori Automotive, Aeronautica, Energie Eoliche, Nautica ed Edilizia. COMPOSITES EUROPE è organizzata da Reed Exhibitions Deutschland in collaborazione con l’associazione europea EuCIA, l’associazione Composites Germany – unione delle associazioni settoriali e cluster AVK, CCeV, CFK-Valley Stade – nonché dalla VDMA AG Hybride Leichtbau Technologien e dalla rivista specialistica internazionale Reinforced Plastics.

COMPOSITES EUROPE 2017 12° Salone Europeo e Convention per materiali compositi,

tecnologia e applicazioni

19 – 21 Settembre 2017 Quartiere Fieristico di Stoccarda C2 , 4 e 6

Messepiazza,1 70629 Stuttgart