Per Biesse è stata una fiera speciale l’edizione 2017 di Ligna ad Hannover appena conclusa.

La grande affluenza di visitatori provenienti da tutto il mondo sugli oltre 5000 metri quadrati di stand e il consenso manifestato dai clienti, dalla stampa e dai partner sono stai un’importante e gratificante risposta agli investimenti sostenuti dall’azienda per sviluppare servizi sempre più efficienti, offrire prodotti sempre più innovativi e rafforzare la propria esperienza nei mercati di tutto il mondo.

“Questa edizione ci ha resi particolarmente orgogliosi delle innovazioni presentate da Biesse” dichiara Federico Broccoli, Direttore Divisione Legno/Sales & Direttore Divisione Filiali. “Abbiamo dato al nostro stand un’impostazione completamente basata sul concetto 4.0 – continua Broccoli – con tecnologie connesse e integrate tra loro che offrono al cliente il grande beneficio di ridurre i tempi di produzione e di creare efficienza. Ci piace chiamarle soluzioni IoB – Internet of Biesse”. 

L’interesse suscitato da Machines Knowledge Center, la nuova piattaforma sviluppata in collaborazione con Accenture che garantisce una serie di servizi e funzionalità per ottenere più valore dalle macchine, e dalla rinnovata bSuite, i software made in Biesse che permettono a chiunque di accedere alle tecnologie più all’avanguardia, testimoniano quanto sia forte l’esigenza da parte dei clienti di prodotti e servizi in grado di rivoluzionare le tradizionali aree produttive.

Sullo stand Biesse si sono presentati in 5 giorni di fiera ben 4500 visitatori da tutto il mondo generando un ingresso ordini di 45 milioni di euro, di cui il 35% sono linee 4.0, numeri mai raggiunti fino ad oggi dall’azienda in nessuna fiera.

“Ringraziamo tutti per questo grande successo, tutti i dipendenti e partner che hanno contribuito alla sua realizzazione, ma in particolare i clienti che ci hanno dimostrato un legame che va ben oltre la qualità della nostra tecnologia e che racchiude una grande fiducia nei confronti della professionalità e dell’affidabilità che il marchio Biesse rappresenta” conclude Federico Broccoli.

BIESSE S.p.A. – Biesse Group è una multinazionale leader nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, plastica e metallo. Progetta, realizza e distribuisce macchine, sistemi integrati e software per i produttori di arredamenti, serramenti, componenti per l’edilizia, nautica ed aerospace. Investe in media 14 milioni di euro l’anno in ricerca e sviluppo e vanta oltre 200 brevetti depositati. Opera attraverso 9 stabilimenti industriali, 37 filiali, 300 tra agenti e rivenditori selezionati ed esporta il 90% della propria produzione. Annovera fra i suoi clienti i marchi più prestigiosi del design italiano ed internazionale. Fondata a Pesaro nel 1969 da Giancarlo Selci, è quotata dal Giugno 2001 al segmento Star di Borsa Italiana, attualmente nel FTSE IT Mid Cap. Oggi conta 3800 dipendenti nel mondo.