Qualità, affidabilità e design innovativo: queste le tre caratteristiche che hanno permesso all’azienda della sicurezza Bauxt di vincere nella categoria “Building” l’Archiproducts Design Award 2017. A trionfare, uno dei prodotti punta del catalogo: MONOLITE RM, la blindata filo muro capace di fondersi perfettamente con l’arredo riprendendo l’intonacatura della parete circostante.

La seconda edizione del premio che celebra le eccellenze del design internazionale, quest’anno ha visto in gara oltre 600 prodotti, candidati da 300 brand provenienti da oltre 15 paesi in tutto il mondo. A decretare i vincitori, una giuria composta da 40 studi e fotografi di architettura tra i più affermati al mondo che, assieme al team di Archiproducts, hanno svolto un attento lavoro di analisi e valutazione dei prodotti candidati nelle diverse categorie. Lo scopo del contest è stato selezionare oggetti capaci di scrivere i nuovi capitoli della storia del design e dell’architettura contemporanea.

MONOLITE RM rientra tra questi, essendo una porta blindata unica nel suo genere: perfettamente inserita nel muro, è in linea con la parete senza l’utilizzo di alcun coprifilo e senza nessuna parte di alluminio visibile. Inoltre, la caratteristica più affascinante è data dal pannello interno della blindata che può venir personalizzato con la stessa intonacatura del muro. In questo modo, si fonde perfettamente con l’arredo, le forme e lo stile della stanza fino a diventare quasi invisibile.

Dotata del sistema brevettato di cerniere a scomparsa Rondò, Monolite RM garantisce facilità di installazione e il perfetto posizionamento della porta grazie alla registrabilità delle cerniere sui 3 assi (altezza, larghezza e spessore); in più lo speciale sistema di fissaggio permette di montare prima il telaio e poi l’anta per un più facile montaggio.