Nell’arredare la propria casa non si può trascurare la scelta giusta in fatto di tende da interni, uno di quei complementi d’arredo che definiscono lo stile di una casa, donando agli ambienti un tocco personale e di design. È proprio a partire da questo presupposto che Mottura, azienda leader nei sistemi per tende e tende tecniche, ha scelto di completare la sua gamma prodotti con Atelier 1963: l’editoria tessile di alta qualità che dona al marchio una significativa presenza in questo importante settore.

Tra i suggerimenti di Mottura per arredare casa o rinnovarne lo stile, troviamo due delle ultime novità introdotte nella gamma tessuti Atelier 1963 caratterizzati da alta funzionalità, stile contemporaneo e conformità ai principali standard di sicurezza:

SERENO F.R.

100% black-out in poliestere ignifugo e resina acrilica, Sereno F.R. rappresenta una splendida alternativa  nell’offerta  degli oscuranti spalmati,  grazie al  suo  tessuto  aspetto  “lino”. È un tessuto funzionale che blocca la luce, decorando elegantemente gli ambienti con colori caldi e naturali.

Tessuto h. 280 cm., lavabile a 30°

LINO COEX F.R.

Novità assoluta 100% lino, Lino Coex F.R. rappresenta una vera  rivoluzione nel  settore  dei tessuti  ignifughi, fino ad  oggi  tutti  sintetici.

Questo tessuto, 100% fibra tessile naturale ignifuga di origine vegetale, si caratterizza per la sua totale sicurezza: è, infatti, anallergico e compostabile al 100%, a contatto  con le alte temperature si carbonizza ma non si infiamma e non produce  fumi.

E’ inoltre biodegradibile, traspirante e dal grande comfort per la morbidezza delle sue fibre naturali, la solidità alla luce e la brillantezza dei colori. Tessuto h. 320 cm., lavabile a 30° con  l’aggiunta  di  solfato  di  ammonio  invece  del  normale  ammorbidente.