Summilux, la cappa firmata da Fabrizio Crisà, vince l’International Design Excellence Awards 2017 come silver Top Winner e porta a Fabriano un nuovo riconoscimento a livello internazionale

Elica, l’azienda leader nella progettazione e produzione di cappe da cucina, fa incetta di premi nel 2017, ai quali va ad aggiungersi IDEA (International Design Excellence Awards), la competizione internazionale organizzata dall’Industrial Designeres Society of America.

Summilux, la cappa lampadario di Elica in vetro bianco, con finitura frosted glass, è stata premiata da una prestigiosa commissione di esperti di design come silver winner. L’abbinamento tra acciaio lucido a specchio, nella versione inox, o rame a specchio, nella versione copper, e vetro patinato di Summilux crea il giusto equilibrio tra emozione e tecnologia, rendendo il prodotto ideale per essere installato su diversi stili di cucine, sia moderne che classiche. La cappa è dotata di una doppia fonte di illuminazione: una luce ambiente regolabile in intensità e un disco al LED direzionato verso il piano cottura per una perfetta illuminazione della zona lavoro. La luce, con Summilux, è protagonista assoluta della cucina.

Summilux è dotata di sensori in grado di rilevare il tipo di cottura e la quantità di vapori emessi, calibrando così in modo ottimale e completamente automatico il livello di aspirazione necessario. Le alte performance di Summilux confermano Elica come leader nel trattamento dell’aria in casa.

“I vincitori di IDEA 2017 hanno dimostrato come i designers siano capaci di catturare ciò che è invisibile ai più, lasciandosi ispirare dalla bellezza dei dettagli e dalla semplicità dei prodotti” – commenta così Chair Owen Foster, giudice di IDEA 2017 e membro dell’Industrial Designers Society of America.

La manifestazione annuale attrae centinaia di candidati da più di 50 paesi in tutto il mondo divisi in 20 categorie e i vincitori sono stati rivelati al Woodruff Arts Center di Atlanta durante la cerimonia di Gala di IDEA 2017 lo scorso 19 agosto.

Questo importante riconoscimento va ad aggiungersi al prestigioso Red Dot Award 2017 e all’Iconic Design Awards, vinti dalla stessa Summilux assieme ai prodotti Bio e Nikola Tesla, che ancora una volta si confermano protagonisti dell’azienda di Fabriano per questo 2017.

ELICA
Il Gruppo Elica, attivo nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni ’70, presieduto da Francesco Casoli e guidato da Antonio Recinella, è oggi leader mondiale in termini di unità vendute. Vanta inoltre una posizione di leadership a livello europeo nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento. Con oltre 3.600 dipendenti e una produzione annua di oltre 19 milioni di pezzi, il Gruppo Elica ha una piattaforma produttiva articolata in otto siti produttivi, tra Italia, Polonia, Messico, India e Cina. Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi, sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all’azienda di rivoluzionare l’immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.