ALBED è una realtà italiana presente sul mercato da oltre 50 anni, rinomata a livello internazionale per la produzione di porte a battente, scorrevoli e a scomparsa, pareti modulari, cabine armadio, librerie e tavoli. Un’azienda sinonimo di qualità, ricerca tecnologica e innovazione che progetta soluzioni per arredare qualsiasi spazio dal residenziale al contract.

Ogni prodotto è realizzato con materie prime che rispettano tutti i criteri di sicurezza e protezione ambientale. L’intero ciclo produttivo viene svolta interamente in sede, questo permette grande versatilità nella fornitura garantendo un servizio “su misura” per ogni esigenza di arredamento.

I progetti in collezione sono frutto dell’esperienza del Centro Ricerche ALBED e della collaborazione con numerosi professionisti, designer e architetti, tra cui lo studio Bettazzi + Percoco architetti che per l’azienda ha firmato Boisé.

Boisé_designed by Bettazzi + Percoco architetti

Boisé è l’esplicita abbreviazione di boiserie e racconta di un progetto ideato per creare un sistema leggero e flessibile di porte, inserite per l’appunto in una boiserie. Grafiche geometriche e colorate la rendono un vero e proprio “oggetto” contemporaneo di arredo, che va a personalizzare e rendere unico l’ambiente che la ospita. Il decoro grafico prende spunto dalle composizioni a frattale dei decori geometrici, meglio conosciuti come “moucharabia”.

ALBED propone diverse finiture per poter personalizzare questo modello sia per il pannello (laccature RAL, vetri e legni) che per lo stipite (alluminio naturale o nero).

www.albed.it